07Ott

Dieta insieme al gruppo ecco perché funziona

Il 99% delle persone che intraprendono una dieta falliscono nel proprio obiettivo.

Questo é causato da diversi motivi che hanno a che fare con la psiche della persona.

Infatti quando intendiamo intraprendere un percorso dimagrante la componente principale é la DETERMINAZIONE.

Purtroppo non tutti abbiamo la capacità di essere risoluti e determinati fino alla fine quando ci poniamo degli obiettivi.

Si passa dall’euforia iniziale, in cui la nostra determinazione e motivazione é a 1000, a uno stato di demotivazione e abbandono del percorso appena ci si presenta il primo ostacolo.

É in questo momento che viene messa a dura prova la nostra costanza e purtroppo molti decidono di abbandonare il cammino.

Dieta insiemeDieta insieme al gruppo ecco perché funziona

Negli ultimi 3 anni, in cui abbiamo avuto la possibilità di aiutare migliaia di persone a ritrovare la serenità con il proprio corpo, abbiamo cercato di capire qual’é la molla che scatta nella testa di quelle ragazze e ragazzi che hanno raggiunto risultati strepitosi, fino a perdere fino a 40 Kg in pochi mesi (tutte le testimonianze nel gruppo FB Dimagrisci con Mary Nesci – Diet Academy

Oltre ad avere una forte motivazione, dettata da situazioni fisiche e di salute difficili in alcuni casi, una delle costanti che ha portato queste persone a raggiungere la meta é stata quella di avere al proprio fianco persone che le spronava e motivava nei momenti di maggiore difficoltà.

Non a caso le statistiche dicono che i percorsi fatti in coppia riescono nella maggioranza dei casi.

Questo perché seguire entrambi un’alimentazione controllata, oltre a crearsi una complicità tra la coppia, fa si che nel momento in cui si é demotivati l’altro interviene dando la spinta necessaria per la ripartenza.



La dieta insieme al gruppo funziona ecco perché 

Se fino ad ora abbiamo parlato di dieta di coppia, spesso e volentieri ci troviamo a dover affrontare il percorso in solitaria.

Già questo aspetto fa si che molte persone vedano la dieta come un qualcosa di “traumatico” fatto di privazioni e rinunce partendo di conseguenza già stressate. 

Oddio non posso andare a cena con gli amici/parenti, non posso fare l’aperitivo, non posso andare a mangiare la pizza ecc ecc. 

Una sorta di isolamento mentale che alla fine ci fa desistere nel portare avanti il nostro obiettivo.

Questo perché nella cultura popolare la dieta c’è sempre stata propinata come qualcosa di estremamente faticoso e non come una rieducazione alimentare.

Adesso però incominciamo di parlare di Dieta insieme al gruppo e della sua positività.

App Mary NesciIl gruppo come sostegno nel tuo percorso

Proprio per ovviare a questo isolamento mentale che ti porta spesso a fallire, viene in aiuto il GRUPPO. 

Stando all’interno di un gruppo ci sono numerosi benefici che ti facilitano nel tuo percorso.

In primo luogo tutte le persone all’interno del gruppo sono li per lo stesso motivo e condividono lo stesso obiettivo.

Nel gruppo si ha la possibilità di condividere i propri risultati ma anche di avere un coinvolgimento emotivo maggiore, in quanto possiamo essere noi stessi mentori per altre persone. Passiamo dall’avere un problema a risolvere il problema. Impariamo, dialoghiamo ci confrontiamo e questo non fa altro che accrescere la nostra determinazione nel raggiungere la meta.

Questa é la forza del nostro gruppo Facebook, dove ogni giorno molte persone condividono risultati (positivi o negativi), ricette e si confrontano con tutta la Community.

Un grande lavoro di gruppo che ci ha portato in 3 anni ad avere più di 38 mila membri e grandi risultati ottenuti.



Dieta di Gruppo Mary Nesci

Questo ci ha portato a voler realizzare la prima dieta di gruppo (per quanto concerne il nostro ecosistema) dove la nutrizionista Mary Nesci sará la COACH di tutte le partecipanti.

Sarà un programma in cui é possibile accedere settimanalmente (questo darà modo ai partecipanti di decidere se fermarsi o continuare nel proprio percorso) dove si lavorerà su piani alimentari strutturati con le ricette messe a disposizione dai partecipanti stessi.

Le ricette verranno visionate da Mary Nesci e corrette su eventuali mancanze o eccesso di apporto calorico.

Perché si parte dalle vostre ricette?

Uno dei motivi principali che ci porta a non voler affrontare un percorso di dieta é il dover cucinare due portate all’interno della famiglia. Una portata per chi é a dieta e una per chi non lo é (marito, figli ecc).

In questo modo lavorando sulle vostre ricette si ha la possibilità di non stravolgere la vostra routine famigliare quotidiana, tra l’altro una delle prerogative principali dei Piani personalizzati di Mary Nesci.

Obiettivo della dieta di gruppo Mary Nesci

L‘obiettivo che ci siamo posti con la creazione di questo percorso é quello di portarvi a comprendere gli eventuali errori che fate nel cucinare le vostre portate quotidiane (troppo olio, porzione troppo abbondante ecc).

Lo scopo di Mary Nesci é quello di trasportare le partecipanti verso una rieducazione alimentare adottando alla fine del percorso un nuovo stile di vita.

Questa é la regola principale per un dimagrimento sano e duraturo con la conseguenza di una maggiore qualità di vita.

Da 3 anni ho creato un gruppo su Facebook dove giornalmente condividiamo le nostre esperienze, seguendo un percorso tutti insieme, sia nutrizionale che motivazionale. Se ti fa piacere puoi unirti a noi  Gruppo Facebook (Dimagrisci con Mary Nesci Diet Academy). Inoltre ho aperto anche una chat su Telegram ti lascio di seguito il link d’invito dacci uno sguardo (Mary Nesci | Dieta a punti)



2 Replies to “Dieta insieme ecco perché farla in gruppo funziona”

  1. Ho iniziato questa dieta 1 anno fa con 81 kili ora ne peso 65. È stato bello e divertente perdere questi lili. Leggendo e facendo nuove ricette. Voglio partecipare al gruppo per mantenere il mio peso

    1. Ciao Mary, (che bel nome!!!) complimenti intanto per il tuo meraviglioso traguardo!! Sei stata bravissima, devi essere molto orgogliosa di te stessa. Certamente il gruppo ti potrà aiutare a mantenere il tuo peso attuale, insieme é tutto più bello, e sentire o in questo caso leggere, le esperienze altrui, fa bene e ci fa bene, per far meglio, e per essere ancora più consapevoli della nostra forza !!! Brava davvero 🙂
      Ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *