12Mar

In questi giorni in cui bisogna rimanere chiusi in casa a causa di questo maledetto Coronavirus o COVIT 19, è importante anche pensare di rafforzare le difese immunitarie mangiando in modo adeguato.

Per fortuna i cibi che ci aiutano in questo scopo sono anche quelli che io indico nei miei pacchetti personalizzati.

In modo particolare pesce, frutta secca e fresca, legumi e spezie ci aiutano a innalzare le difese immunitarie, e hanno anche una funzione antiossidante e antinfiammatoria dando grande beneficio al nostro intestino.

Ma andiamo a vedere quali cibi privilegiare in un momento così delicato:

Privilegia il Pesce alla carne

Alici, sardine, sgombri (detto anche pesce azzuro) , salmone (ricco di omega 3) e tonno, sono importanti per il nostro sistema immunitario. La quantità consigliata è di minimo 100gr due volte alla settimana.

Mangia molti legumi

Lenticchie, ceci e fagioli sono un toccasana per la nostra dieta. Possono sostituire la carne, in quanto molto proteici. Hanno un effetto benefico sul nostro intestino e aiutano il nostro organismo nella produzione di anticorpi. Vanno mangiati almeno tre volte a settimana.

Frutta fresca non può mancare

Anche se in questi giorni, so che sarà difficile reperire prodotti freschi, è comunque importante mangiare della frutta. In modo particolare arance (vitamina C) mele, e Kiwi. Sono tutti cibi pieni di vitamine, per cui non avere problemi a mangiarne in abbondante quantità. E poi nella mia dieta, la frutta puoi mangiarla tranquillamente in abbondante quantità, almeno due tre porzioni al giorno.




Frutta secca

Noci e mandorle sono ricche di vitamina E e Omega 3 e contengono minerali importanti per il nostro organismo come rame, zinco e selenio. Bisogna mangiarne dai 20 ai 30 grammi al giorno.

I Cereali

Orzo, farro, avena, sono ricchi di fibre, acidi grassi essenziali e sali minerali. I cereali sono un toccasana per il nostro intestino e assicurano un buon equilibrio per le nostre difese immunitarie. La dose giusta quotidiana è di 80 grammi.

Cioccolato fondente

Non facciamoci mancare un pò di dolce. In questo caso privilegiamo il cioccolato fondente al 72%. Questo alimento stimola la produzione di linfociti, che sono importanti contro le infezioni. Inoltre in un momento così cupo, è importante rimanere di buon umore. Il cioccolato fondente stimola la serotonina, l’endorfina e la feniletilamina tutti neurotrasmettitori che inducono sensazioni di piacere e di benessere.

Se vuoi intraprendere il tuo cammino per rimetterti in forma e adottare una sana alimentazione, entra nel mio gruppo Facebook, dove incontrerai 9500 persone che stanno ottenendo ottimi risultati e ti daranno supporto.

COUPON DEL VALORE DI 10 EURO

Validità fino al 31-3-2020

Ti farò perdere fino a 12 kg in soli 90 giorni mangiando in modo salutare. Con il mio metodo Dimagrisci con Mary Nesci molte persone hanno già raggiunto questo risultato.

Da oggi puoi acquistare i miei PACCHETTI PERSONALIZZATI direttamente dal sito. Ho deciso di regalarti un coupon del valore di 10 euro valevole fino a fine marzo.

USA IL CODICE  ZQR4F95K

I PACCHETTI personalizzati di Mary Nesci

Vuoi seguire una alimentazione giusta e salutare per rimetterti in forma?

Perdere peso in modo sano – le Diete migliori

Come perdere fino a 5 chili in 5 giorni!! - Come superare la prova costume in 14 giorni!!! Esistono molte diete che promettono di farti perdere peso in tempi record. Ti stai chiedendo se questi metodi dimagranti funzionano davvero? A volte si! Ma non ti faranno di certo perdere peso in modo sano, ed a [...]

Errori Alimentari che possono farci Ingrassare

Ciao a tutti Vediamo insieme alcuni piccoli errori alimentari che possono farci ingrassare . Ogni persona ha le proprie abitudini alimentari. Alcuni comportamenti apparentemente innocui, possono portarti ad essere costantemente affamata ed incentivare così l'aumento di peso Lo sapevi che ... Porzioni troppo grandi ma anche troppo piccole possono farti ingrassare?! Non solo ciò che [...]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *